Riparazione Pneumatici Forati

 

Checkup e controllo pneumatici

  

Prima di un lungo viaggio o quando controllate la pressione, assicuratevi sempre che i vostri pneumatici siano in un buono stato e che non siano troppo consumati.

 

Se avessero uno dei sintomi qui di seguito descritti, non esitate a contattarci per avere un nostro parere gratuitamente.

1) Gli pneumatici raggiungono il limite legale di usura (profondità di scolpitura inferiore a 1,6 mm). Sul battistrada appare l´indice di usura.

 

 

2) La differenza tra la profondità delle scanalature principali di due pneumatici montati su uno stesso asse supera 5 mm. Tale scarto di usura tra gli pneumatici può disturbare il comportamento dell’auto.

3) Gli pneumatici presentano un’usura anomala. Un'usura anomala può presentarsi sotto varie forme: usura a chiazze , usura asimmetrica , usura al centro o usura delle spalle del battistrada. In questo caso, sarà necessario risolvere il problema meccanico all’origine dell’anomalia, probabilmente bisognera´effettuare un allineamento della vettura o una sostituzione degli ammortizzatori.

 

4)Gli pneumatici sono rovinati. Esso presenta un taglio, una crepa o una deformazione che possono causare la foratura lenta o lo scoppio della gomma.

5) Gli pneumatici non sono conformi alle raccomandazioni del costruttore : dimensioni non corrette, mancato rispetto degli indici di velocità e di carico, ecc.